Il corso di Danza Sufi si terrà Domenica 7 Giugno 2020
.
La danza circolare dei dervisci è ispirata a un simbolismo cosmico: il giro dei pianeti attorno al sole, il vortice di tutto ciò che si muove, ma anche la ricerca di Dio, rappresentato dal Sole.
Tutto è rotondo, la terra, le galassie, le stelle, i pianeti e tutto si muove in senso circolare. Il movimento circolare è perfetto, immutabile, senza inizio né fine, né variazione; questo fa sì che esso possa rappresentare il tempo.

PROGRAMMA:


Nella meravigliosa cornice della sala da ballo del 1700 della Villa da Ponte a Cadoneghe (Padova) danzeremo al nostro Divino Interiore.
Durante il seminario impareremo la tecnica della Danza dei Dervisci rotanti, a raggiungere e mantenere uno stato di equilibrio e a gestire la velocità nella rotazione.
Vinceremo la vertigine ed il controllo della mente sul corpo liberando le nostre energie e paure attraverso la danza per provare cosa significa essere un tutt’uno col il Creato e il Creatore, connessione che ci porteremo e applicheremo nel de-condizionamento della vita quotidiana.
Partendo dalla storia e le basi tecniche della Danza Sufi entreremo gradualmente e profondamente nel significato intimo di questa Danza Meditativa, un occasione, per chi già danzatore, per fondersi intima-mente col significato del celebrare la propria divinità, scoprire la danza come fusione col creato stesso, abbandonare il controllo e connettersi ad un energia del tutto.
Il corso è adatto anche a chi non ha conoscenza del mondo della Danza per vivere l’esperienza profonda di una meditazione dinamica e scoprire il propri potenziali inespressi.
Due giorni in cui approcceremo la Danza Sufi accompagnati dalle musiche sacre delle cerimonie per poi spaziare dalla musica Classica a quella più ritmata proveniente dalle danze tribali.
Approcceremo una disciplina sacra che arriva dal 1200 la porteremo ai nostri giorni ne capiremo l’intensità e il valore che attraversa i tempi.

Al termine del seminario seguirà una meditazione con campane tibetane guidata dal Maestro Paolo Fiorenzato che ci accompagnerà all' ascolto della voce interiore che abbiamo elevato durante la Danza.

OBIETTIVI:
- Imparare la tecnica della Danza dei Dervisci rotanti
- Imparare a raggiungere e mantenere uno stato di equilibrio
- Gestire velocità ed equilibrio nella rotazione
- Vincere la vertigine ed il controllo della mente sul corpo
- Liberare le proprie energie e paure attraverso la danza
- Provare cosa significa essere un tutt’uno con il Creato e il Creatore
- Comprendere come applicare il decondizionamento nella vita quotidiana

NEVIO VITALI:
Fotografo e Artista, da 6 anni sceglie di dedicarsi al cammino spirituale studiando e praticando diverse discipline dalle meditazioni dinamiche alle respirazioni, rielaborandole per modellarle al concetto per lui basilare dell’ “Unicità di ciascuno di Noi”.
Studioso e divulgatore della scienza Human Design, Ipnologo regressivo alle vite precedenti, consulente dei registri Akashici e consulente AuraSoma scopre la danza dei Dervisci Rotanti e si innamora della grazia e armonia trasmesse da questa pratica religiosa.
Appassionato dal Sufismo e dalla Danza Sufi ne studia e pratica tutti gli aspetti di questa antica cerimonia frequentando corsi sia con Maestri provenienti dalla formazione religiosa dei Mevlevis che di puro stampo artistico provenienti dal mondo della danza.
Deciso a divulgare la bellezza come forma di contemplazione e di unione col Divino, accompagna chi decide di avvicinarsi alla danza dei Dervisci a connettersi col proprio divino attraverso la danza rotante che è espressione propria dell’Universo stesso.

PAOLO FIORENZATO:
Esperto conoscitore delle Energie Sottili, del SUONO e della nostra relazione con tutto ciò che è Vibrazione.
Da anni in ricerca del proprio "essere" in questa vita,

incontra il "suono sacro" e la forte risonanza lo porta ad intraprendere un percorso di studio e ricerca del nostro rapporto con tutto ciò che è vibrazione. A questo, attraverso varie tecniche, abbina un lavoro profondo di pulizia dei corpi sottili per poter essere sempre più, un solo strumento neutro a disposizione di quel potere di guarigione

che tutti noi abbiamo dentro di noi.
Il suoi maestri principali sono: Roberto Zamperini CRESS, per la conoscenza delle energie sottili e la tencnica T.E.V., Thonla Sonan e

Albert Rabenstein per lo studio del suono.
La passione e la dedizione profonda lo ha portato a creare

il progetto "24 Sound Experience" e così, condividere i propri talenti

con chi sente fortemente il desiderio di ritrovare un serenità ed equilibrio interiore.


#ORARI

Domenica 07 Giugno 2020
dalle ore 11:00 alle ore 16:00 Seminario di Danza Sufi
dalle ore 16:00 alle ore 17:00 Meditazione Sonora con Campane Tibetane

# QUOTA D'ISCRIZIONE

- 85,00 euro

# MODALITA' D'ISCRIZIONE

Per iscriversi è necessario inviare una mail a:
nevitali@gmail.com

I POSTI SONO LIMITATI

# INFORMAZIONI SUI CONTENUTI

telefono: Nevio Vitali 3474613576

e-mail: nevitali@gmail.com

www.divinesufism.com

https://www.instagram.com/divinesufism/

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

© 2019 by Divine Sufism. Proudly created with Wix.com