2, 3 OTTOBRE 2021
VILLAFRANCA di Verona
2, 3 OTTOBRE 2021
VILLAFRANCA di Verona
2, 3 OTTOBRE 2021
VILLAFRANCA di Verona
Maestro di Danze Sufi e metodi di guarigione Sufi
Insegnante di meditazione Sufi
Whirling Dervish dancer
DivineSufism
nevio vitali
Nevio Vitali è un professionista dedicato e una guida ispiratrice nel campo della danza e della spiritualità Sufi.
Fin da giovane ha esplorato diverse forme di danza e movimento, praticando varie discipline, dalle meditazioni dinamiche alle tecniche di respirazione, modellandole al concetto per lui basilare dell'“Unicità di ciascuno di Noi”.
La carriera di Nevio nel mondo della danza è iniziata con una forte componente artistica, essendo un fotografo ritrattista ne ha potuto esplorare la bellezza e la capacità espressiva.
Studioso e divulgatore della scienza Human Design, Consulente AuraSoma, Ipnologo Regressivo, Consulente dei registri Akashici, si innamora della Danza Sufi e del Sufismo dieci anni fa, diventando da quel momento il centro del suo percorso spirituale.
La danza Sufi è un'antica pratica spirituale che combina movimento, musica e meditazione per raggiungere uno stato di connessione interiore e di unione con il divino.
Nevio ne ha appreso la tecnica e i significati spirituali frequentando corsi con Maestri provenienti sia dalla formazione religiosa dei Mevlevi che dal mondo della danza artistica.
La sua ampia prospettiva teorica e conoscenza approfondita delle tradizioni spirituali legate alla danza e alla spiritualità Sufi derivano dallo studio accademico, dalla frequentazione di corsi, seminari e conferenze su argomenti legati alla spiritualità, alla filosofia, alla storia e alle pratiche che ne sono associate.
Ha poi studiato con maestri di danza Sufi, comprendendo
l’importanza del movimento come strumento per raggiungere una connessione più profonda con il divino, apprendendo da
loro le tecniche e i significati spirituali di questa pratica.
Ha visitato luoghi sacri e partecipato a cerimonie e rituali sperimentando in prima persona la profondità e la potenza della spiritualità Sufi.
Ha vissuto esperienze di meditazione e contemplazione ed ha lavorato con persone di diverse culture e tradizioni, sviluppando sensibilità e comprensione per le diversità culturali e facilitando la comunicazione e la collaborazione interculturale.
La Danza Sufi rappresenta per Nevio la giusta tecnica meditativa che, basandosi sull'equilibrio corpo-spirito, aiuta a ritrovare una centratura fondamentale per osservare la materialità senza giudizio e vivere l'esperienza senza attaccamenti.
Con più di 250 seminari all’attivo, Nevio è determinato a divulgare la bellezza come forma di contemplazione e unione con il Divino, accompagnando chiunque voglia avvicinarsi alla danza dei Dervisci a connettersi con il proprio divino
attraverso la danza rotante, espressione dell'Universo stesso.
Nevio guida i suoi studenti in un viaggio autentico e significativo di esplorazione interiore attraverso il movimento, la musica e la meditazione.
Le sue lezioni e performance trasmettono la bellezza e la profondità della danza Sufi, aiutando gli altri a connettersi con il proprio sé interiore.
Le sue dimostrazioni sono apprezzate per la loro grazia, bellezza e capacità di ispirare le persone.
Nel suo personale percorso e dedizione al Sufismo, Nevio crea "Disincanto", un percorso che nasce per insegnare a limitare il controllo al fine di riportarsi in piena sinergia e ascolto del campo semantico della vita e tornare a fluire in maniera semplice e ispirata.
Nevio Vitali è riconosciuto, rispettato e apprezzato a livello internazionale per la sua dedizione e competenza in questa
combinazione di studio, insegnamento, esperienze personali e ricerca indipendente della Danza Sufi e del Sufismo. Viaggia in tutto il mondo per tenere workshop e dimostrazioni, condividendo la sua passione e la sua saggezza con persone di diverse culture e tradizioni.
La sua capacità di trasmettere l’essenza spirituale della danza Sufi e del Sufismo ai suoi studenti e al pubblico ha ispirato e trasformato molte vite, offrendo una via autentica ed efficace per esplorare il sé interiore e connettersi con il divino.