Danza_Sufi_Nevio_Vitali_Assisi .jpg

Dopo il tutto esaurito delle date di Agosto,

Assisi Suono Sacro e Divine Sufism hanno il piacere di invitarvi a:


”L'Atomo di Polvere _ Seminario Danza Sufi con Nevio Vitali ”, 
Sabato 28 Agosto, Domenica 29 Agosto 2021 ;


Dopo il successo del seminario del 2019, del 2020 e il tutto esaurito delle prime date 2021 Nevio Vitali ritorna ad Assisi nello stesso mese per portare un lavoro profondo della durata di due giorni.


Ospiti dell' associazione Assisi Suono Sacro, uno spazio sacro nel pieno centro di Assisi antica, ci accoglierà e proteggerà durante un percorso alchemico alla riscoperta del nostro intento Divino attraverso la Danza Sufi col metodo di insegnamento ideato da Nevio Vitali che da anni porta la Danza Sacra in tutta Italia per diffonderla e farla entrare come metodi di lavoro e centratura nella quotidianità di tutte le anime in percorso.


PRESENTAZIONE
Il seminario è adatto sia per coloro che sperimentano per la prima volta la Danza Sufi sia per coloro che già la conoscono.
Non è richiesta nessuna competenza dal mondo della danza e non ci sono limiti di età e legami religiosi.


PER CHI è QUESTO SEMINARIO
"Girare" fa parte della conoscenza che ci portiamo dalla nostra infanzia.
Attraverso la Danza Sufi ci riconnettiamo a quella libertà e riscopriamo cosa significa abbandonare il condizionamento dal "controllo".
Per tutti quelli che vogliono sperimentare attraverso la danza dei Dervisci, cosa significa ritrovare la connessione con Dio, col Divino, a cui la Nostra Anima aspira da quando ci siamo incarnati.


OBBIETTIVI
- Imparare la tecnica della Danza dei Dervisci rotanti
- Imparare a raggiungere e mantenere uno stato di equilibrio
- Gestire velocità ed equilibrio nella rotazione
- Vincere la vertigine ed il controllo della mente sul corpo
- Liberare le proprie energie e paure attraverso la danza
- Provare cosa significa essere un tutt’uno con il Creato e il Creatore
- Comprendere come applicare il decondizionamento nella vita quotidiana


PROGRAMMA
Capire la storia e le basi tecniche della Danza Sufi, comprendere come una disciplina cosi antica possa portare Luce e consapevolezza nella nostra società.
Dialogare con la Nostra Anima attraverso esercizi di meditazione, preparare il corpo all'equilibrio con esercizi di riscaldamento per arrivare a mettere "in Danza" la nostra parte spirituale con quella ficico/materiale.
Messa in pratica della Danza Sufi, entrando in profondità nella conoscenza del comportamento del Nostro corpo, superare le paure legate alla vertigine per arrivare 
all’ abbandono dell’ IO e all’ Estasi Mistica.
Durante il corso apprenderemo tecniche di respirazione che ci aiuteranno ad entrare nel flusso di questa meditazione danzante ed a concentrare gli intenti, seguiti da esercizi finali per la comprensione e riconoscimento dello stato di vibrazione a cui ci eleviamo con questa pratica.


“Attraverso la Danza Sufi apriamo il canale di connessione tra Ispirazione Divina e Manifestazione Radicata, rientrando in sincronia col volere dell'Universo."
cit. Nevio Vitali

INSEGNANTE: Nevio Vitali
Fotografo e Artista, da 7 anni sceglie di dedicarsi al cammino spirituale studiando e praticando diverse discipline dalle meditazioni dinamiche alle respirazioni, rielaborandole per modellarle al concetto per lui basilare 
dell’ “Unicità di ciascuno di Noi”.
Studioso e divulgatore della scienza Human Design, Consulente AuraSoma, Ipnologo Regressivo, lettura dei registri Akashici, scopre la danza dei Dervisci Rotanti e si innamora della grazia e armonia trasmesse da questa pratica religiosa.
Appassionato dal Sufismo e dalla Danza Sufi ne studia e pratica tutti gli aspetti di questa antica cerimonia frequentando corsi sia con Maestri provenienti dalla formazione religiosa dei Mevlevis che di puro stampo artistico provenienti dal mondo della danza.
Deciso a divulgare la bellezza come forma di contemplazione e di unione col Divino, accompagna chi decide di avvicinarsi alla danza dei Dervisci a connettersi col proprio divino attraverso la danza rotante che è espressione propria dell’Universo stesso.
Il Seminario si terrà in pieno centro storico ad Assisi in una location che vi verrà segnalata ad iscrizione effettuata.

DATE E ORARI:


Sabato 28 Agosto 2021
10-30 - 11:00 accoglimento partecipanti
11:00 - 16:30: Seminario 

Domenica 29 Agosto 2021 
11:00 - 16:00: Seminario

INFO COSTI E ISCRIZIONE
Dato il limitato numero di posti per confermare il posto vale l'invio della caparra di acconto tramite bonifico.


Per informazioni sul costo scrivete whatsapp al 3474613576 vi verranno inviati immediatamente i dati dei costi e caparre insieme alle coordinate per il bonifico.
Dato il grande numero di interessati quelli che non riusciranno ad iscriversi in tempo verranno messi in lista di attesa in caso di ritiri .

INFORMAZIONI SUI CONTENUTI e DOMANDE 
telefono: Nevio Vitali 3474613576 
e-mail: nevitali@gmail.com 
https://www.instagram.com/divinesufism/
Termine iscrizioni: stimata fine posti in pochi giorni.