Divine Sufism ha il piacere di invitarti a:


"In dialogo con l'Universo" 
Seminario di Danza Sufi con Nevio Vitali

QUANDO
Sabato 11 e Domenica 12 Settembre 2021

DOVE
Emilia-Romagna centro, il luogo vi verrà comiunicato all'iscrizione.

DESCRIZIONE
Il seminario è adatto sia per coloro che sperimentano per la prima volta la Danza Sufi sia per coloro che già la conoscono.
Non è richiesta nessuna competenza dal mondo della danza e non ci sono limiti di età e legami religiosi.
"Girare" fa parte della conoscenza che ci portiamo dalla nostra infanzia.
Attraverso la Danza Sufi ci riconnettiamo a quella libertà e riscopriamo cosa significa abbandonare il condizionamento dal "controllo".
Per tutti quelli che vogliono sperimentare attraverso la danza dei Dervisci, cosa significa ritrovare la connessione con Dio e col Divino, a cui la nostra anima aspira.

OBBIETTIVI
- Imparare la tecnica della Danza dei Dervisci 
- Imparare a raggiungere e mantenere uno stato di equilibrio
- Gestire velocità ed equilibrio nella rotazione
- Vincere la vertigine ed il controllo della mente sul corpo
- Liberare le proprie energie e paure attraverso la danza
- Provare cosa significa essere un tutt’uno con il Creato e il Creatore
- Comprendere come applicare il decondizionamento nella vita quotidiana

PROGRAMMA
Capire la storia e le basi tecniche della Danza Sufi, comprendere come una disciplina così antica possa portare luce e consapevolezza nella nostra società.
Dialogare con la Nostra Anima attraverso esercizi di meditazione, preparare il corpo all'equilibrio con esercizi di riscaldamento per arrivare a mettere "in Danza" la nostra parte spirituale con quella ficico/materiale.
Mettere in pratica della Danza Sufi, entrando in profondità nella conoscenza del comportamento del nostro corpo, superare le paure legate alla vertigine per arrivare all’abbandono dell’io e all’estasi mistica.
Apprendere tecniche di respirazione che ci aiuteranno ad entrare nel flusso di questa meditazione danzante ed a concentrare gli intenti, seguiti da esercizi finali per la comprensione e riconoscimento dello stato di vibrazione a cui ci eleviamo con questa pratica.
L'esclusivo metodo di insegnamento di Nevio Vitali include anche il supporto delle sistema AuraSoma e il lavoro sulla frequenza dei Colori altre al metodo da Nevio canalizzato dei Movimenti Akashici.

“Attraverso la Danza Sufi apriamo il canale di connessione tra Ispirazione Divina e Manifestazione Radicata, rientrando in sincronia col volere dell'Universo."
Nevio Vitali

INSEGNANTE


Nevio Vitali
Fotografo e Artista, da 7 anni sceglie di dedicarsi al cammino spirituale studiando e praticando diverse discipline dalle meditazioni dinamiche alle respirazioni, rielaborandole per modellarle al concetto per lui basilare dell’ “Unicità di ciascuno di Noi”.
Studioso e divulgatore della scienza Human Design, Consulente AuraSoma, Ipnologo Regressivo, lettura dei registri Akashici, scopre la danza dei Dervisci Rotanti e si innamora della grazia e armonia trasmesse da questa pratica religiosa.
Appassionato dal Sufismo e dalla Danza Sufi ne studia e pratica tutti gli aspetti di questa antica cerimonia frequentando corsi sia con Maestri provenienti dalla formazione religiosa dei Mevlevis che di puro stampo artistico provenienti dal mondo della danza.
Deciso a divulgare la bellezza come forma di contemplazione e di unione col Divino, accompagna chi decide di avvicinarsi alla danza dei Dervisci a connettersi col proprio divino attraverso la danza rotante che è espressione propria dell’Universo stesso.

DATE E ORARI


Sabato 11 Settembre 2021 
14:30 - 15:00: accoglienza dei
partecipanti 
15:00 - 20:00: Seminario

Domenica 12 Settembre 20201
11:00 - 16:30: Seminario

INFO COSTI E ISCRIZIONE
il costo del seminario è € 95 euro per una sola giornata, €140 per i 2 giorni.
per confermare l'iscrizione e riservare il posto contattare:
Elisa : 338 470 2218
Nevio Vitali : 3474613576
nevitali@gmail.com
Termine iscrizioni: Posti Limitati.

INFORMAZIONI SUI CONTENUTI e DOMANDE
Nevio Vitali
Telefono: 3474613576 
e-mail: nevitali@gmail.com 
https://www.instagram.com/divinesufism/
#333