top of page
120943799_2829406983958564_7403046464540

Ilaria Barizzi e Divine Sufism hanno il piacere di invitarvi a:

”La Danza Infinita _ Seminario di Danza Sufi con Nevio Vitali ”, 


Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre 2020.

PRESENTAZIONE
Il seminario è adatto sia per coloro che sperimentano per la prima volta la Danza Sufi sia per coloro che già la conoscono.
Non è richiesta nessuna competenza dal mondo della danza e non ci sono limiti di età e legami religiosi.

PER CHI è QUESTO SEMINARIO
"Girare" fa parte della conoscenza che ci portiamo dalla nostra infanzia.
Attraverso la Danza Sufi ci riconnettiamo a quella libertà e riscopriamo cosa significa abbandonare il condizionamento dal "controllo".
Per tutti quelli che vogliono sperimentare attraverso la danza dei Dervisci, cosa significa ritrovare la connessione con Dio, col Divino, a cui la Nostra Anima aspira da quando ci siamo incarnati.

OBBIETTIVI
- Imparare la tecnica della Danza dei Dervisci rotanti
- Imparare a raggiungere e mantenere uno stato di equilibrio
- Gestire velocità ed equilibrio nella rotazione
- Vincere la vertigine ed il controllo della mente sul corpo
- Liberare le proprie energie e paure attraverso la danza
- Provare cosa significa essere un tutt’uno con il Creato e il Creatore
- Comprendere come applicare il decondizionamento nella vita quotidiana

PROGRAMMA
Capire la storia e le basi tecniche della Danza Sufi, comprendere come una disciplina cosi antica possa portare Luce e consapevolezza nella nostra società.
Dialogare con la Nostra Anima attraverso esercizi di meditazione, preparare il corpo all'equilibrio con esercizi di riscaldamento per arrivare a mettere "in Danza" la nostra parte spirituale con quella ficico/materiale.
Messa in pratica della Danza Sufi, entrando in profondità nella conoscenza del comportamento del Nostro corpo, superare le paure legate alla vertigine per arrivare 
all’ abbandono dell’ IO e all’ Estasi Mistica.
Durante il corso apprenderemo tecniche di respirazione che ci aiuteranno ad entrare nel flusso di questa meditazione danzante ed a concentrare gli intenti, seguiti da esercizi finali per la comprensione e riconoscimento dello stato di vibrazione a cui ci eleviamo con questa pratica.


“Attraverso la Danza Sufi apriamo il canale di connessione tra Ispirazione Divina e Manifestazione Radicata, rientrando in sincronia col volere dell'Universo."
cit. Nevio Vitali

INSEGNANTE: Nevio Vitali
Fotografo e Artista, da 6 anni sceglie di dedicarsi al cammino spirituale studiando e praticando diverse discipline dalle meditazioni dinamiche alle respirazioni, rielaborandole per modellarle al concetto per lui basilare 
dell’ “Unicità di ciascuno di Noi”.
Studioso e divulgatore della scienza Human Design, Consulente AuraSoma, Ipnologo Regressivo, lettura dei registri Akashici, scopre la danza dei Dervisci Rotanti e si innamora della grazia e armonia trasmesse da questa pratica religiosa.
Appassionato dal Sufismo e dalla Danza Sufi ne studia e pratica tutti gli aspetti di questa antica cerimonia frequentando corsi sia con Maestri provenienti dalla formazione religiosa dei Mevlevis che di puro stampo artistico provenienti dal mondo della danza.
Deciso a divulgare la bellezza come forma di contemplazione e di unione col Divino, accompagna chi decide di avvicinarsi alla danza dei Dervisci a connettersi col proprio divino attraverso la danza rotante che è espressione propria dell’Universo stesso.

Il Seminario si terrà presso Jardin Musical, Via Maestri Comacini 8, 6834 Morbio Inferiore, Svizzera

DATE E ORARI:


24 Ottobre 2020 
10:30 - 11:00: accoglimento dei partecipanti 
11:00 - 16:00: Seminario

25 Ottobre 2020 
11:00 - 16:00: Seminario

INFO COSTI E ISCRIZIONE
+41 79 408 94 35 Ilaria 
3474613576 Nevio 
ilaria.barizzi@gmail.com
nevitali@gmail.com

INFORMAZIONI SUI CONTENUTI e DOMANDE 
telefono: Nevio Vitali 3474613576 
e-mail: nevitali@gmail.com 
https://www.instagram.com/divinesufism/
Termine iscrizioni: / Posti Limitati.
 

bottom of page